09.jpg
Responsabilità civile

Polizza RC Professionale

Le richieste di risarcimento conseguenti ad errori professionali sono sempre più frequenti in qualsiasi ambito sia esso tecnico, medico, giuridico o consulenziale in genere.

I singoli professionisti o le società costituite da Studi Associati, hanno la necessità di garantire una solvibilità adeguata ai rischi in cui essi possono incorrere, ma una delle caratteristiche del rischio di responsabilità civile professionale è l’impossibilità di definire in anticipo l’entità del danno che può essere arrecato a terzi.

Lo strumento più adatto per far fronte a simili evenienze è il ricorso ad una copertura assicurativa RC Professionale per i rischi derivanti dall’esercizio della professione, con massimali adeguati alla tipologia di rischio in modo da poter essere tutelati anche di fronte a richieste di risarcimento ingenti.


L’assicurazione responsabilità civile professionisti consiste nella copertura delle perdite patrimoniali subite da terzi in conseguenza di errori e/o omissioni nell’esercizio delle attività svolte da professionisti e comprende anche le spese legali necessarie per contrastare le pretese risarcitorie.

Le polizze di RC Professionale presenti attualmente sul mercato assicurativo, forniscono copertura per i professionisti operanti, sia singolarmente che in Studi Professionali, nelle seguenti principali aree di competenza.

 

vWYiND16jpeg.jpg

Richiedi informazioni

Nominativo
Cellulare
Email
Richiesta
Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
VCA srl
VCA Consulenze Assicurative